ADESIONE AL PROGETTO MOVE-IN MOnitoraggio VEicoli INquinanti

Move-In è una modalità alternativa di utilizzo del veicolo che permette di circolare senza blocchi orari o giornalieri, rispettando un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, che viene assegnato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo.
In questo modo è permesso ai proprietari dei veicoli più inquinanti, che non possono affrontare i costi dell’acquisto di un nuovo veicolo e hanno modeste esigenze di mobilità in termini chilometrici, di poter circolare anche nelle zone in cui sono vigenti i blocchi orari e giornalieri disposti dalle ordinanze comunali per la qualità dell’aria, nel limite della soglia chilometrica annua assegnata.

Il Comune di Limena ha aderito a questo servizio con ordinanza n° 12 del 18 marzo 2024 i
I veicoli aderenti al Move-In non sono soggetti alle limitazioni della circolazione prescritte con le ordinanze per la qualità dell’aria solo in caso di Allerta 0 (VERDE).

Il Move In non si applica durante gli episodi di perdurante accumulo degli inquinanti (Allerta ARANCIO E ROSSO) e nelle domeniche ecologiche; in questi casi, anche i veicoli che hanno aderito a Move-In sono soggetti alle limitazioni della circolazione ordinariamente previste per i veicoli appartenenti alle medesime categorie e classi emissive.

Per ulteriori informazioni accedere al seguente link: per un’aria pulita

(Comune di Limena)