Diventa Mastro Formatore Artigiano

Formazione come valore condiviso per lavoratori e imprese e come fattore di qualificazione per l’azienda. E’ questo il significato del Mastro Formatore Artigiano, la figura introdotta nel contratto nazionale di lavoro dell’edilizia artigianato.

Sei da tempo un punto di riferimento nel settore dell’artigianato edile, con una carriera solida e un’impronta distintiva nel panorama professionale? La tua esperienza pluriennale e la tua costante ricerca di crescita e qualificazione ti hanno reso un vero protagonista del settore? Ora puoi attivarti per vedere valorizzata la tua figura professionale e il tuo mestiere edile artigiano, cogliendo le opportunità e i vantaggi che la contrattazione collettiva edile artigiana: diventa Mastro Formatore Artigiano (MFA).

I vantaggi dell’attestato Mastro Formatore Artigiano (MFA)

Con l’attestazione di Mastro Formatore Artigiano (MFA) potrai godere di un sistema premiale, che la contrattazione collettiva riconosce alle imprese virtuose in termini di riduzione del contributo alla Formazione che l’impresa è tenuta a versare.

Oltre ai vantaggi in termini economici, per il Mastro Formatore Artigiano vi sarà anche la possibilità partecipare attivamente alla formazione pratica dei propri dipendenti, sia nei
percorsi professionalizzanti che in quelli in materia di sicurezza. Non lasciarti sfuggire questa occasione unica per valorizzare ulteriormente la tua attività e acquisire un ruolo di rilievo nel settore.

I requisiti dell’attestato Mastro Formatore Artigiano (MFA)

Quali sono i requisiti per accedere a questa prestigiosa attestazione?

  • Devi essere iscritto all’albo delle imprese Artigiane da almeno 15 anni come imprenditore edile, oppure avere un’iscrizione all’albo da almeno 7 anni e mezzo e possedere un diploma o laurea in materie di indirizzo tecnico edile.
  • Inoltre, devi essere datore di lavoro da almeno 3 anni, applicare il CCNL edilizia Artigianato e PMI del 4 maggio 2022, avere in forza almeno 1 dipendente con qualifica non inferiore al terzo livello, e avere un’adeguata capacità tecnico/finanziaria e organizzativa.

Affidati a Confartigianato Imprese Padova per inviare la candidatura di Mastro Formatore Artigiano (MFA)

Contattaci per chiedere informazioni sulla figura del Mastro Formatore Artigiano e sulle modalità per presentare la relativa domanda a Edilcassa Veneto e alle altre Casse Edili competenti, potrai trasformare la tua esperienza e la tua competenza in un valore aggiunto per te, la tua attività e l’intero
settore dell’artigianato edile.

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova, [email protected] cell. 338 5761347

(Confartigianato Imprese Padova)