ASSINDUSTRIA SPORT FA 13 ALLA FESTA DELL’ATLETICA REGIONALE

Sabato a San Bonifacio passerella per maglie azzurri e campioni italiani della società gialloblù. E a San Biagio di Callalta di assegnano i titoli veneti su strada per cadetti e ragazzi.

L’atletica veneta incorona le stelle della stagione 2023. Sabato 23 marzo, con inizio alle 15.30, al Cinema Teatro Centrale di San Bonifacio (Verona) andrà in scena l’annuale edizione della Festa dell’atletica regionale, organizzata dal Comitato regionale della Fidal, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Atletica San Bonifacio-Valdalpone.

In passerella le stelle dell’ultima annata agonistica: gli atleti, ma anche le società, autentica spina dorsale del movimento. E poi i dirigenti, i tecnici, i giudici di gara, gli amministratori pubblici. E alla ribalta saliranno anche 13 atleti di Assindustria Sport, in una serata che vede tra i premiati:

Jacopo Albertin – Maglia azzurra: Campionati Europei U23 (Espoo)

Hope E. Esekheigbe – Campionessa italiana: 60 indoor; maglia azzurra: Campionati del Mediterraneo Indoor U23 (Valencia)

Sofia Faggion – Maglia azzurra: Campionati Europei U23 (Espoo, nella foto)

Margherita Randazzo – Campionessa italiana: lancio del giavellotto, lancio del giavellotto invernale; maglie azzurre: Campionati Europei U23 (Espoo), Coppa Europa di Lanci U23 (Leiria)

Giovanni Lazzaro – Campione italiano: 800 indoor, 800 – maglie azzurre: Campionati Europei U20 (Gerusalemme), Incontro Internazionale U20 Indoor (Lievin)

Filippo Rodeghiero – Maglia azzurra: Campionati Europei U20 (Gerusalemme)

Martina Agostini – Campionessa italiana: 4×1 giro indoor

Stella Agostini – Campionessa italiana: 4×1 giro indoor

Arianna Bacelle – Campionessa italiana: 4×1 giro indoor

Azzurra Ballin – Campionessa italiana: 4×1 giro indoor; maglia azzurra: Incontro Internazionale U20 Indoor (Lievin)

Tarè Miriam Bergamo – Maglia azzurra: Campionati Europei U20 (Gerusalemme)

Keren Mbongo – Maglia azzurra: Campionati Europei U20 (Gerusalemme)

Nurah Mandy Fadika – Campionessa italiana: salto in alto indoor, salto in alto.

Ma nel weekend non si sfilerà soltanto. C’è anche chi gareggerà. In programma a San Biagio di Callalta il 32° Memorial “Antonio Tomasi”, corsa su strada che vale come campionato regionale individuale Ragazzi/e – Cadetti/e. 12 gli specialisti gialloblù al via, idealmente guidati da Nikol Marsura, già protagonista nella stagione inverale delle corse campestri. Inizio gare alle 13.40 con la marcia. A seguire, dalle 15.10, le gare di corsa. Alle 17.40 la prova assoluta femminile, alle 18.10 quella maschile.

(Assindustria Padova)