‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, al via la seconda stagione del webinar promosso da Adnkronos

(Adnkronos) – Un ciclo di webinar per indagare e raccontare i bisogni, le paure e le speranze delle persone con Hiv. E’ ‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, l’iniziativa promossa da Adnkronos in collaborazione con ViiV Healthcare e giunta alla seconda stagione. La prima puntata andrà in onda venerdì 22 marzo alle 11, sui canali web e social del gruppo Adnkronos.  

Condotto dalla giornalista Maddalena Guiotto, il webinar si concentrerà sul tema ‘U=U: quali sono le sfide per le persone con Hiv con ridotte opzioni terapeutiche?’. Il riferimento è al principio di U=U, ovvero ‘Undetectable equal Untrasmittable’, una condizione clinica per cui le persone in terapia antiretrovirale in cui il virus non è riscontrabile non lo trasmettono. 

A discuterne saranno: Antonella Castagna, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’università Vita-Salute San Raffaele, Istituto scientifico San Raffaele di Milano; Roberta Gagliardini, specialista in Malattie infettive dell’Irccs Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma; Massimiliano Fabbiani, professore associato di Malattie infettive presso l’Università degli Studi di Siena, Azienda ospedaliero-universitaria senese. 

(Adnkronos – Salute)

Be the first to comment on "‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, al via la seconda stagione del webinar promosso da Adnkronos"

Leave a comment