IPA: Fare turismo nel Medio Brenta. Incontri dal 19.03.2024

Martedì 19 marzo 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Municipio di Campo San Martino, via Breda 2 prenderà il via il ciclo di incontri “Fare turismo insieme nel Medio Brenta”.

L’iniziativa è promossa dall’ Intesa Programmatica d’Area Medio Brenta, uno strumento di programmazione per lo sviluppo del territorio composto dai Comuni di Campo San Martino, Campodoro, Carmignano 
di Brenta, Cittadella, Curtarolo, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto, Limena, Piazzola sul Brenta, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari, San Pietro in Gu, Tombolo, Vigodarzere, Villafranca Padovana e dalle Associazioni di categoria.

L’obiettivo generale è quello di condividere una visione di turismo territoriale tra operatori pubblici e operatori privati in modo da 

  • generare iniziative volte a migliorare l’attrattività del territorio
  • migliorare i servizi offerti ai turisti
  • coinvolgere la popolazione locale nelle iniziative turistiche.

I primi tre incontri si concentreranno sul tema “La vacanza attiva: cicloturismo, cammini e turismo fluviale”. Si organizzeranno momenti di incontro, di condivisione e di lavoro comune. Al termine degli incontri ci sarà la possibilità di realizzare iniziative per migliorare l’organizzazione e la promozione turistica.
Gli incontri sono curati dal Coordinamento delle Categorie economiche del Cittadellese e da Etifor, Spin off dell’Università degli Studi di Padova.

L’invito è aperto agli operatori turistici, agli amministratori del territorio.
Si allega la locandina dell’evento.

(Comune di Piazzola sul Brenta)