Michieletto (Lega – LV): “AIL veneziana a sostegno delle famiglie e della ricerca sulle leucemie. Grazie di cuore”

11 marzo 2024

(Arv) Venezia 11 mar. 2024 –     “Veneti sempre in prima fila quando si tratta di aiutare chi ne ha bisogno: volontariato e donazioni qui da noi sono argomenti importanti. Volevo fare un ringraziamento particolare all’AIL di Venezia per quanto sta facendo per la ricerca e la lotta alla leucemia, con numerose iniziative”.

Così il consigliere regionale veneziano, Gabriele Michieletto (Lega- LV), in prossimità delle festività pasquali “per le azioni positive sulla ricerca delle leucemie”.

“Mi complimento con l’AIL provinciale veneziana, con il presidente Alessandro Simon e l’attivissima Jolanda Mini, che il 15-16-17 marzo, grazie all’impegno di tanti volontari, allestirà dei banchetti nelle piazze veneziane per la vendita di uova pasquali e, in particolare, di focacce, il cui ricavato di vendita andrà ad aiutare il progetto del reparto di Ematologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre per la ‘ricerca su trapianto di cellule staminali da donatore contro la leucemia acuta’ – afferma Michieletto – Iniziative che fanno bene al cuore e aiutano tanti malati. Lodevole l’impegno dell’AIL veneziano che negli anni è riuscita a mettere a disposizione due appartamenti di proprietà a Mirano e quattro in comodato d’uso a Mestre, grazie alla Fondazione Carpinetum, per ospitare i trapiantati o i familiari bisognosi di assistenza post-operatoria”.

“L’AIL, come tante altre associazioni di volontariato sul territorio Veneto, riesce a concretizzare iniziative importanti e lodevoli, grazie al grande cuore dei Veneti, sempre solidali con chi si trova in difficoltà”, conclude Gabriele Michieletto.

(Regione Veneto)