In partenza il 13 marzo il ciclo di incontri del progetto B-HUB Monte Grappa

All’interno del progetto B-HUB Monte Grappa, è in partenza un ciclo di incontri atto a stimolare il protagonismo giovanile all’interno della Biosfera del Monte Grappa. Si tratta di un percorso costituito da tre incontri che contribuiranno ad individuare le tematiche più sentite tra i giovani del territorio e saranno funzionali all’attivazione di uno specifico tavolo tematico della Riserva della Biosfera

Gli incontri sono programmati durante le serate di mercoledì 13, 20 e 27 marzo 2024, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, presso l’Urban Center situato nel centro storico di Bassano del Grappa (Via Porto di Brenta, 36061). 

Durante gli incontri interverranno alcuni ospiti, portatori di testimonianze significative per particolari tematiche chiave per il contesto del Monte Grappa e per gli obiettivi del Programma MAB UNESCO. A partire dagli spunti offerti dal racconto delle esperienze invitate, si guiderà la discussione con i partecipanti finalizzata ad individuare le tematiche sentite come prioritarie dai giovani del territorio.

Questi incontri saranno funzionali all’attivazione di uno specifico Tavolo di Lavoro Tematico sul Protagonismo Giovanile, quale occasione strutturata all’interno della governance della Riserva della Biosfera per dare voce alle giovani generazioni, ai loro bisogni e alle proposte che riterranno utili per l’evoluzione di questo territorio.

L’iniziativa è aperta a tutti e dedicata in modo particolare ad under 35 che vivono, studiano, lavorano nell’area dei 24 Comuni che compongono la Riserva della Biosfera Monte Grappa. 

La partecipazione agli incontri è gratuita e senza impegno.

Per informazioni e iscrizioni: BHub

(Confesercenti Veneto Centrale)