Dal 28 marzo le prime novità della stagione di Mirabilandia

Il lungo week end pasquale sarà già all’insegna delle prime novità della nuova stagione

Roma, 5 mar. Da giovedì 28 marzo torna il grande divertimento di Mirabilandia. Il lungo week end pasquale sarà già all’insegna delle prime novità della nuova stagione. Al Pepsi Theatre ci si immergerà nel mondo delle fatine più famose d’Italia con l’attesissimo ed esclusivo show “Winx Forever – Il Musical”. Ad Alfea le Winx dovranno affrontare un nuovo pericoloso nemico, lo stregone Valtor che ha rapito Flora: riusciranno le fatine, grazie ai loro super poteri, a liberarla?
Al Nickelodeon Theatre andrà in scena l’entusiasmante festa di “Let’s Party”, durante la quale gli spettatori si immergeranno nel mondo subacqueo di SpongeBob, Patrick e i loro amici: un’esperienza magica e divertente per tutte le età. La Main Street del Parco ospiterà una novità: la “SpongeBob Parade”, tante emozioni e divertimento per iniziare la giornata nel migliore dei modi in compagnia di SpongeBob Squarepants e Patrick Stella. La “Paw Patrol Parade” è invece attesa in Piazza Ducati per una festa con gli amici a quattro zampe. Chase, Marshall e Skye, a bordo dei loro mezzi, faranno ballare tutti i visitatori al ritmo più cool del momento.
Ad accogliere i visitatori all’ingresso, nella Baia dei Pirati, ci sarà “Action – Welcome Show” con uno spot da girare diretto da un regista che farà ballare tutti… non solo il cast. Musiche direttamente dalla High School of Performing di New York, invece, per lo spettacolo “Hall of Fame” con entusiasmanti sfide di recitazione, arte e musica tra gli allievi più talentuosi della scuola dello spettacolo più famosa del mondo. Nell’area Far West Valley, le atmosfere saranno quelle di un viaggio nel tempo con “Steampunk Saloon”, dove i viaggiatori si perderanno in epoche lontane con grandi difficoltà per tornare indietro. Non mancheranno le occasioni speciali “Meet and Greet” nell’area del Teatro Nickelodeon per foto ricordo in compagnia, tra gli altri, anche di Dora e le Tartarughe Ninja.
Nella Stunt Arena occhi puntati sui coraggiosi piloti di Hot Wheels City, Chase ed Elliot, che dovranno affrontare Nevard, un sinistro clone di Draven, pronto a scatenare terribili creature per portare a termine i suoi piani. Inseguimenti, acrobazie, drift e sgommate saranno i protagonisti dello spettacolo “Hot Wheels City, La nuova sfida – Stunt Show” sempre molto atteso e seguito dal pubblico di Mirabilandia ormai da oltre 25 anni.
Bisognerà invece aspettare la bella stagione per le nuove avventure di Peter Pan nel “Night Show” che nelle sere d’estate saluterà il pubblico dallo specchio d’acqua di Piazza del Levante. Chi avrà la meglio tra Peter Pan, supportato dall’inseparabile Trilly, e Capitan Uncino fra giochi di luce e acrobazie acquatiche da togliere il fiato? Torna sul palco estivo anche “Wow Join the Rebellion”, lo spettacolo in Piazza della Fama con le canzoni più iconiche di tutti i tempi eseguite da una band dal vivo. Energia e talento per creare momenti magici che faranno ballare e cantare il pubblico in un viaggio musicale imperdibile! In vari momenti della giornata, infine, le vie del Parco saranno animate dalle parate di SpongeBob e dei Paw Patrol, e dalla grande sfilata, nel tardo pomeriggio, di tutti i protagonisti di Mirabilandia con musica e balli coinvolgenti. Per i più coraggiosi a caccia di emozioni forti e adrenalina, l’appuntamento è con le attrazioni da Guinness dei primati come iSpeed, Katun e Divertical e il terrore di The Walking Dead, l’horror house ispirata alla nota serie televisiva, unica in Italia. Ambientazioni con i dinosauri per tutte le età a Dinoland e rombo dei motori a Ducati World.
“Il 2024 di Mirabilandia sarà un anno ricco di eventi e appuntamenti a sorpresa che sveleremo nel corso della stagione, dice Riccardo Capo, Managing Director del Parco. Come sempre presentiamo un programma in grado di rispondere alle esigenze di tutte le età, con novità e collaborazioni che arricchiscono la nostra offerta di divertimento. Lo show “Winx Forever – Il Musical” è una grande esclusiva per il nostro Parco nata per festeggiare i 20 anni del Winx Club e che dimostra l’attenzione che hanno per noi i maggiori brand e partner di riferimento del settore”.

(Adnkronos)