Montanariello e Zottis (Pd): “Muore durante il ricovero in Psichiatria a Dolo. Doveroso far luce e tenere accesi i riflettori sulla salute mentale in Veneto”

02 marzo 2024

(Arv) Venezia 2 mar. 2024  – “Il caso dell’ingegnere di Salzano, deceduto durante il ricovero nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Dolo, è l’ultimo di una serie che impone una riflessione seria e che richiede un intervento istituzionale, fatto di investimenti, sulla salute mentale in Veneto”.

La presa di posizione è dei consiglieri regionali del Partito Democratico Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, assieme all’assessore al Sociale del Comune di Dolo, Chiara Iuliano.

“Nel rivolgere il cordoglio alla famiglia dell’ingegnere – sottolineano gli esponenti Dem – è fondamentale fare chiarezza su quanto accaduto. Se questa tragedia non può essere oggetto di strumentalizzazione politica, inevitabilmente impone però alla politica un dibattito serio. Da tempo, l’ambito della salute mentale soffre di profonde carenze in termini di personale e di investimenti. La Regione, sollecitata ripetutamente ad assumere misure di rafforzamento di questo ambito delicato, è chiamata a dare un cambio di passo”.

(Regione Veneto)