Piccinini (VA): “Bene l’avvio del secondo stralcio della Grezzanella; il mio auspicio è che prenda il via anche il terzo, di collegamento tra le province di Verona e Mantova”

19 febbraio 2024

(Arv) Venezia 19 feb. 2024  – “Bene l’avvio dei lavori del secondo stralcio della cosiddetta Grezzanella, ovvero la variante in nuova sede della SR 62 “della Cisa”. Pur nella consapevolezza della difficoltà anche per le regioni di reperire risorse, il mio auspicio è che dopo questo progetto si guardi al terzo e ultimo stralcio, quello che completerà il collegamento tra questa parte della provincia di Verona e quella di Mantova”. Così il presidente del gruppo consiliare regionale Veneta Autonomia Tomas Piccinini che in una nota ricorda: “Questa mattina ho preso parte all’inaugurazione dei lavori, avvenuta alla presenza del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, della vicepresidente e assessore alle Infrastrutture Elisa de Berti, del presidente della Provincia di Verona Flavio Massimo Pasini e del Direttore di Veneto Strade Giuseppe Franco. Non c’è dubbio che oggi prende il via un’opera attesa da oltre 25 anni dalla popolazione di tutta l’area del villafranchese. Un progetto di grande rilievo strategico ed economico: stiamo parlando di 35 milioni di euro, che la nostra Regione ha voluto investire dimostrando ancora una volta l’impegno a dare risposte concrete alle esigenze dei territori, in particolare in questo caso alla nostra provincia di Verona”.

“Questo intervento però – prosegue il consigliere – non ci deve far dimenticare che per completare l’opera manca il terzo stralcio, quello del collegamento tra le province di Verona e Mantova, dunque tra le Regioni Veneto e Lombardia. Quest’ultima ha già realizzato la strada sino a Roverbella. Sono consapevole delle tante problematiche del periodo che stiamo vivendo e delle difficoltà economiche che hanno le varie Regioni”.

“Ciò non di meno – conclude Piccinini – il mio auspicio è che da qui partiamo avendo come obiettivo la conclusione dell’opera come era stata pensata in origine ovvero con il completamento del terzo stralcio”.

(Regione Veneto)