Michieletto e Vianello (Lega-LV): “Gondolieri sub che recuperano i rifiuti, grazie a questi volontari che aiutano a preservare il decoro di Venezia”

19 febbraio 2024

(Arv) Venezia 19 feb. 2024  – “Ringraziamo di cuore i volontari sub dell’Associazione Gondolieri, che nella prima immersione del 2024 hanno già recuperato dai rii del centro storico di Venezia oltre nove quintali di rifiuti”. I consiglieri regionali Gabriele Michieletto e Roberta Vianello dell’intergruppo Lega – Liga Veneta si esprimono così sull’operato dei gondolieri sub.

“L’operazione di recupero – precisano i consiglieri – si è tenuta nei fondali dei rii de la Cazziola, del Gafaro, del Malcanton, fino all’intersezione con il rio dei Tolentini, e del rio del Magazen. Alla fine, sono riemersi una lastra di marmo di oltre 50 chili, due monopattini, l’elica di un’imbarcazione, grondaie, una griglia, tubi innocenti e altri pezzi di scarto di vecchie impalcature. Purtroppo, i maleducati e gli incivili lasciano sempre traccia del proprio passaggio. Ma i gondolieri volontari diventano un presidio sicuro per il decoro e la pulizia della nostra meravigliosa città”.

(Regione Veneto)