Accultu-RARE: evento per informare e sensibilizzare sul tema delle malattie rare

GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO 2024 | ORE 20.45
Sala Consiliare Castello dei da Peraga 

L’Amministrazione Comunale di Vigonza, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, invita la cittadinanza a partecipare all’evento 
ACCULTU-RARE 
per informare e sensibilizzare sul tema delle malattie rare. 

Intervengono:
Sabrina Boscaro
Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vigonza.
Prof. Leonardo Salviati
Dell’Istituto di Ricerca Pediatrica – Città della Speranza (Pd): Professore Ordinario di Genetica medica presso il dipartimento di Salute della Donna e del Bambino  dell’Università di Padova, dirigente della UOC di Genetica ed Epidemiologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Prof. Alberto Burlina
Direttore Unità Operativa Complessa di Malattie Metaboliche Ereditarie dell’Azienda Ospedale – Università di Padova, Direttore del Centro Regionale di Screening Neonatale della Regione del Veneto presso l’Azienda Ospedale-Università di Padova, Professore di Pediatria.
Prof. Bruno Baggio
Già docente di Nefrologia, Università di Padova. Socio fondatore del Lions Club Vigonza 7 Campanili. Coordinatore del service Malattie rare del Distretto 108 Ta3. 
Associazione Cometa A.S.M.M.E. Odv
(Ass. Studio Malattie Metaboliche Ereditarie), con sede legale in via Monte Sabolino, 12 – 35020 Ponte San Nicolo (Padova), che dal 1992 è impegnala a promuovere l’importanza dello screening precoce e della ricerca sulle malattie metaboliche rare.
Gruppo di ballo “Dancing Queens” 
ballerine affette da malattie rare.

Modera l’evento Sara Patron.

(Comune di Vigonza)