Le opere dall’Istituto Selvatico a Palazzo Santo Stefano

calchi a palazzo santo stefano

Fanno bella mostra di sé a Palazzo Santo Stefano, in piazza Antenore, sede della Provincia di Padova, 13 calchi in gesso e alcune opere in pietra che incarnano la storia e la missione dell’Istituto Selvatico, una scuola d’arte di grande prestigio nella nostra comunità.
Un progetto in collaborazione con la Soprintendenza dell’area metropolitana Venezia e delle province di Belluno, Padova, Treviso, che riafferma il forte impegno dell’ente nel valorizzare il ricco patrimonio culturale della nostra provincia e promuovere l’arte e la creatività.
Lo scopo di questo particolare trasloco è garantire la tutela delle opere più preziose di questa scuola, anziché confinarle in un magazzino durante i lavori di restauro che attualmente stanno interessando tutto l’edificio dell’Istituto “Selvatico” e che si concluderanno l’anno prossimo.
L’invito a tutta la cittadinanza è quello di visitare Palazzo Santo Stefano, che è anche un museo cittadino, e  ammirare queste opere che sono parte integrante del tessuto culturale cittadino e provinciale.

(Provincia di Padova)