Avviso pubblico per l’erogazione di contributi alle PMI per ottenere la certificazione della Parità di Genere. Scadenza 28 marzo

logo e scritta certificazione parita di genere

Le PMI hanno tempo fino al 28 marzo 2024 per partecipare al Bando per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’ottenimento della certificazione della parità di genere a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere in qualità di soggetto attuatore.

Possono partecipare al bando le PMI con sede legale e operativa in Italia, iscritte nel Registro delle imprese e attive.
Sono previste due linee di agevolazioni:

  • per l’assistenza tecnica e accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo per ciascuna impresa fino a 2.500 euro sotto forma di servizi Tali servizi sono finalizzati a trasferire alle imprese beneficiarie competenze specialistiche e strategiche per la certificazione della parità di genere.
  • per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di contributi fino a 12.500 euro per impresa, in relazione alla dimensione, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere erogati dagli Organismi di certificazione iscritti nell’apposito Elenco.

Per maggiori informazioni: https://certificazione.pariopportunita.gov.it/public/contributi

(Provincia di Padova)