In Senato lo Sportello Legale Bullismo della Provincia di Padova

Oggi a Palazzo Madama, a Roma, su iniziativa del Senatore Antonio De Poli, è stato presentato lo Sportello Legale contro il bullismo, promosso dalla Provincia grazie a un protocollo di intesa con Ordine degli Avvocati e Ufficio territoriale scolastico di Padova e Rovigo. L’evento ha avuto il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana.
“Contro bullismo e cyberbullismo bisogna investire sulla prevenzione e questo progetto va in questa direzione. È un’iniziativa senza precedenti, unica in tutta Italia, e ci auguriamo che possa diventare un modello a livello nazionale per contrastare bullismo e cyberbullismo”, ha sottolineato De Poli nel corso della conferenza alla quale hanno partecipato, fra gli altri, Alessandro Bisato (Consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione); Emanuela Veronese (dirigente scolastico in rappresentanza dell’Ufficio scolastico territoriale Padova Rovigo) e Nicola Giobba (Vicepresidente Ordine Avvocati di Padova).

( video @senatorepubblica )

[articolo integrale sul sito della Provincia di Padova: https://www.provincia.padova.it/senato-sportello-legale-bullismo ]

(Provincia di Padova)