Lecce: incoming di buyer esteri ceramica e oggettistica

La Federazione della Ceramica di Confartigianato, in collaborazione con l’ICE Agenzia e Confexport, sta organizzando l’incoming di buyers europei del settore ceramica e oggettistica a Lecce, nei giorni del 6-8 marzo.

L’iniziativa promozionale rientra nel più ampio programma dedicato al settore della ceramica che prevede la realizzazione a Grottaglie, il 7 e 8 marzo, del II Congresso internazionale della Ceramica, con eventi di formazione e promozione dedicati al settore. L’incoming di Lecce vedrà il coinvolgimento di una decina di operatori provenienti dall’UE, in particolare da Spagna e Portogallo, del settore ceramica e complemento di arredo, selezionati tra buyer, importatori, agenti e opinion leader. L’incoming è aperto a tutte le imprese associate a Confartigianato con produzioni in ceramica, pietra, vetro, legno ecc. e altri prodotti di oggettistica per la casa. Dato il numero limitato di posti sarà data priorità alle imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • Propensione all’export;
  • sito e documentazione in inglese;
  • certificazioni standard.

Le imprese interessate dovranno inviare il company profile in allegato debitamente compilato entro l’8 febbraio pv a [email protected]. Lo schema operativo dell’incoming si basa su attività di matchmaking tra buyer e imprese, incontri b2b e visite in azienda nelle aree limitrofe.

Company Profile (2)

Scheda operativa Incoming Lecce 6-8 marzo 2024

(Confartigianato Imprese Padova)