Dolfin (Lega – LV): “TPL, Lega da sempre dalla parte della sicurezza e della tutela dei lavoratori. Montanariello lancia fumo negli occhi perché la sinistra è abbandonata dai lavoratori”

26 gennaio 2024

(Arv) Venezia 26 gen. 2024 –   “Dico basta alle provocazioni pretestuose in Consiglio regionale del Veneto del collega dell’opposizione, il piddino Jonathan Montanariello sul Pdl 197 approvato nell’ultima seduta a palazzo Ferro Fini. Come maggioranza abbiamo recepito in una legge le richieste delle aziende del trasporto pubblico locale per avere una maggiore presenza di personale per contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria e di comportamenti scorretti nell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale (TPL) sfocianti, in alcuni casi, anche in episodi di violenza verbale e fisica”.

Così il consigliere regionale di Lega – LV Marco Dolfin.

“Non abbiamo approvato il suo ordine del giorno? – chiede Dolfin – Se avesse letto bene il nostro progetto di legge avrebbe capito che si dicevano le stesse cose. Evidentemente a Montanariello piace fare una tempesta in un bicchier d’acqua. Il consigliere di minoranza dovrebbe ricordare che il Governo Conte II, del quale il Pd ha fatto da stampella, ha bocciato il decreto Salvini sulla sicurezza che prevedeva che tutti gli agenti in servizio e non solo gli accertatori, venissero riconosciuti in tutto e per tutto come agenti ausiliari di pubblica sicurezza. In caso di aggressioni la denuncia sarebbe partita di default. Ma forse il consigliere del Pd ha la memoria corta. Il centro-destra da sempre si batte sui temi della sicurezza e del rispetto delle regole, tutelando i lavoratori e la loro incolumità in caso di episodi di aggressione e violenza suoi mezzi pubblici. Fatti non sono più tollerabili. Dire che la Regione non interviene con le aziende di trasporto costituendosi parte civile è errato: lo prevede già il contratto nazionale dei lavoratori”.

“Saremmo stati ben lieti di approvare l’ordine del giorno del collega della minoranza se solo avesse letto bene la nostra modifica che invitava le stesse aziende e gli enti di governo a promuovere ogni forma necessaria volta a tutelare i lavoratori del TPL”, conclude il consigliere regionale di Lega – LV, Marco Dolfin.

(Regione Veneto)