Procedura aperta alla consultazione per l’approvazione della Carta dei Servizi di Stato Civile ed Anagrafe.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività previste dal PIAO (Piano Integrato di attività e organizzazione) ha come obiettivo l’approvazione la Carta dei Servizi di Stato Civile ed Anagrafe. La Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
Prima di procedere all’approvazione della Carta dei Servizi si ritiene di avviare forme di coinvolgimento attivo dei portatori di interesse nella fase di definizione degli standard di qualità.
Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Albignasego, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione degli standard di qualità.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione della Carta dei Servizi di Stato Civile ed Anagrafe.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 9/02/2024, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile del Settore competente del Comune di Albignasego, via Milano n. 7 – 35020 Albignasego (PD).
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si allega bozza della Carta dei Servizi di Stato Civile ed Anagrafe predisposta dall’ufficio competente

(Comune di Albignasego)