LA GREEN LOGISTICS EXPO TORNA A PADOVA IL 9 – 10 E 11 OTTOBRE 2024, SIGLATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE FERMERCI. 

Carta, Presidente Fermerci: “a Padova presenteremo “Casa Fermerci” e iniziative di interesse per tutto il settore del trasporto ferroviario merci in Italia”. 

Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall: “la collaborazione tra Fermerci e la Green Logistics Expo muove la fiera verso una logistica italiana sostenibile e intermodale”. 

Siglato l’accordo di collaborazione tra la fiera Green Logistics Expo di Padova e Fermerci, l’Associazione di categoria che rappresenta il sistema del trasporto ferroviario merci in Italia. 

La fiera, organizzata nelle giornate del 9-10 e 11 ottobre 2024 presso Fiera di Padova, colloca infatti il trasporto ferroviario merci al centro di un percorso di sviluppo verso una logistica sostenibile, moderna e intermodale. 

Clemente Carta, Presidente di Fermerci: presso la Green Logistics Expo di Padova presenteremo Casa Fermerci, un ampio spazio espositivo che sarà punto di ritrovo per i nostri associati, e iniziative di interesse per tutto il settore del trasporto ferroviario merci in Italia

Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall: la collaborazione con Fermerci conferma la natura e la mission di Green Logistics Expo, cioè di essere una fiera al servizio della logistica italiana, in tutte le sue componenti, a partire dall’intermodalità. Si tratta di una collaborazione che ci spinge a ritenere che quella di ottobre sarà una fiera ricca di contenuti autentici e con la presenza di molte aziende leader nei rispettivi segmenti, visitata dagli stakeholder maggiormente rappresentativi e dei responsabili di tutta la manifattura italiana in cerca delle migliori soluzioni per il proprio business

***

GREEN LOGISTICS EXPO, il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, giunto nel 2024 alla terza edizione, è l’unico appuntamento fieristico B2B che mette in relazione gli Operatori Logistici e il Mondo della Produzione, della Distribuzione e del Commercio. Nato per accompagnare la logistica nel suo percorso di piena maturazione e metterla in presa diretta con l’impresa vede in mostra i leader dell’intermodalità ferroviaria e del trasporto merci, della logistica per l’impresa e della portualità, dell’e-commerce e della governance urbana. 

ASSOCIAZIONE FERMERCI, nata nel 2022, rappresenta il sistema del trasporto ferroviario merci in Italia. Vi aderiscono: imprese ferroviarie, terminal ferroviari, operatori multimodali e di ultimo miglio ferroviario, costruttori di locomotive e le società di leasing, detentori dei carri ferroviari e delle relative officine, centri di formazione del personale nel settore ferroviario. Nel 2023 l’Associazione è cresciuta del 250% passando da 9 soci fondatori a circa 60 impese aderenti, fra associati diretti e indiretti. Il gruppo di imprese rappresenta il 72% del traffico ferroviario nazionale in termini di treni-km, occupa circa 12000 addetti e produce un fatturato aggregato pari a 3 miliardi, infine, investimenti previsti in Italia fino a 2 miliardi. 

(Fiera di Padova)