Sportello di consulenza e orientamento legale in contrasto al bullismo e cyberbullismo

disegno di mano colore rosso stilizzata con parola stop e sotto scritta al bullismo

A partire dal 7 febbraio 2024, la Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale UAT di Padova e Rovigo e l’Ordine degli Avvocati di Padova, inaugura lo Sportello Legale Bullismo – sportello di consulenza e orientamento legale per il contrasto al bullismo e cyberbullismo.

Questa iniziativa, unica nel panorama nazionale e presentata in anteprima durante l’ExpoScuola, propone di promuovere un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, sensibilizzando sulla prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.  Il progetto si concentra sull’educazione e la convivenza pacifica, con l’obiettivo di aiutare i giovani e le loro famiglie a comprendere le implicazioni di queste problematiche e acquisire una maggiore consapevolezza delle conseguenze (giuridiche) delle proprie azioni.
È un servizio gratuito e aperto a tutti, compresi i potenziali bulli e le loro famiglie. La riservatezza degli incontri è assolutamente garantita, con la possibilità di parlare con i professionisti individuati  dall’Ordine degli Avvocati nel pieno del rispetto del segreto professionale.    

Lo sportello riceve ogni primo mercoledì del mese, dal 7 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Provincia di Padova (sede di piazzetta Bardella n. 2 a Padova),  con prenotazione obbligatoria contattando il Servizio Pubblica Istruzione alla mail: [email protected]
 

Per maggiori informazioni: Provincia di Padova – www.provincia.pd.it    
mail: [email protected]
tel. 049 8201187 – 049 8201854 – 049 8201841
                                                                       
                                                                                              

(Comune di Rubano)