A Camposampiero il Carnevale è “Top 11” | Appuntamento domenica 28 gennaio in centro storico con la sfilata dei carri mascherati

Pubblicata il 17/01/2024

Cresce l’attesa a Camposampiero e nel circondario per l’edizione 2024 del Carnevale che, domenica 28 gennaio, porterà i colori, le immagini, le scenografie più belle del folklore e della festa lungo le vie e nelle piazze del centro storico, rinnovando una tradizione ormai consolidata che, da alcuni anni, vede la cittadina antoniana protagonista di una tra le sfilate più spettacolari della provincia.  
L’inizio della sfilata dei carri allegorici è previsto alle 15 da via Filipetto.
Il corteo risalirà la statale 307 lungo contrà Rialto fino a piazza Vittoria, per poi raggiungere il grande palco allestito in piazza Castello.
Qui giunti, i gruppi  mascherati realizzeranno le  loro coreografie, fatte di canti, danze, spettacolo, terminate le quali il corteo ripartirà facendo il giro del campo Marzio e risalendo via Marconi ritornerà al punto di partenza.
Ad aprire la colorata sfilata, la vera novità di questa edizione, il gruppo samba show Bloko Intestinhao, direttamente dal programma tivù Got Talent, dove ha riscosso uno strepitoso successo.
Saranno 11 i carri allegorici al via, che daranno spettacolo con oltre centinaia di figuranti al seguito.
Camposampiero sarà rappresentata dal gruppo di Casere con il carro “Il sentiero del paradiso parte dall’inferno”, ispirato alla Divina Commedia e dal Comitato Centoni – che festeggia 25 anni di sfilate – con il carro “Uno spettacolo dell’altro mondo”, che mescola ironia e umorismo dark.
“Sarà un carnevale di qualità.” dichiara fiducioso Carlo Gonzo, assessore alle manifestazioni. “Non a caso è classificato come Carnevale Top 11, a significare che gli 11 carri che sfileranno saranno il top in circolazione, ovvero carri Categoria A, sopra i 10 metri di lunghezza, dalle ricercate movimentazioni meccaniche e dalle finiture di qualità superiore. Anche il fatto di essere una delle prime sfilate del territorio dovrebbe contribuire al successo dell’iniziativa. Confidando nel meteo, vi sono tutte le condizioni per una festa in grande stile che la nostra città merita”.
Il Carnevale di Camposampiero è organizzato da Amministrazione Comunale e Pro Loco di Camposampiero in collaborazione con i comitati cittadini e le associazioni paesane.
Un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, ai Carabinieri.
 

Allegati

Facebook Twitter
(Comune di Camposampiero)