Busitalia Veneto: inaugurato a Padova il deposito con le colonnine di ricarica

Ottima notizia per la provincia di Padova. Oggi abbiamo visitato e inaugurato il nuovo deposito per bus elettrici in via del Pescarotto, realizzato da Busitalia Veneto. Un investimento di 1,4 milioni di euro sostenuto interamente dall’azienda e che concretizza gli accordi nati nelle interlocuzioni della Provincia come ente di governo del Trasporto Pubblico Locale.
La struttura comprende 14 colonnine di ricarica ad alta potenza e garantisce un utilizzo efficiente ed eco-sostenibile dell’energia. La flotta di 12 bus elettrici – acquisti di recente – è già in strada e contribuirà alla riduzione delle emissioni nocive e alla transizione verso una mobilità più pulita.
Entro breve tempo, con la elettrificazione di un altro deposito in città, Padova avrà 90 colonnine di ricarica che alimenteranno i futuri autobus elettrici, destinati ad aumentare di numero.
Il nostro territorio può dire di impegnarsi per un futuro sostenibile ed efficiente nel trasporto pubblico.
Il Vicepresidente della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, così commenta: “Ho recentemente evidenziato la necessità di una revisione generale del servizio di trasporto pubblico locale e confermo che la Provincia di Padova è pronta a collaborare per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti e a supportare iniziative come questa, contribuendo attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile ed efficiente del TPL”

(Provincia di Padova)