Bando “Forme innovative di accoglienza e coinvolgimento degli immigrati”

La Consulta del Volontariato della provincia di Padova promuove un bando rivolto alle Associazioni operanti nel territorio

La Consulta del Volontariato della provincia di Padova, con l’obiettivo di riconoscere e premiare le Associazioni che si distinguono nell’accoglienza innovativa degli immigrati e nell’efficace coinvolgimento nel territorio, ha istituito un bando aperto alle Associazioni regolarmente costituite e iscritte nella provincia di Padova presso l’Agenzia delle Entrate.

Il premio consiste in un attestato di merito e in un assegno di €1.000,00. L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti, oltre a stimolare le Associazioni a sviluppare ulteriori iniziative in questa direzione.

Destinatari

Possono partecipare tutte le Associazioni regolarmente costituite e iscritte presso l’Agenzia delle Entrate della provincia di Padova. Non sono ammesse:

  • associazioni appartenenti a reti associative a livello nazionale;
  • associazioni che esprimono un rappresentante all’interno del Consiglio Direttivo della Consulta del Volontariato della provincia di Padova.

Termini e modalità di partecipazione

Le candidature dovranno pervenire entro il 23 gennaio 2024. Tutte le informazioni necessarie e il modulo di partecipazione sono disponibili nell’allegato, il quale, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo [email protected].

La commissione di valutazione, composta dal Consiglio Direttivo della Consulta del Volontariato della Provincia di Padova, giudicherà le candidature in modo insindacabile.

Entro il 4 febbraio 2024 verrà annunciata l’Associazione vincitrice.

La premiazione si terrà sabato 24 febbraio 2024 durante un evento dedicato alla Giornata Mondiale della Giustizia Sociale.


https://www.csvpadovarovigo.org/tag/bandi-concorsi/

(CSV di Padova)