Tre tocchi d’autore

Torna Wi-Fipav! Dopo i “live” della scorsa stagione, il contenitore culturale del Comitato Fipav di Padova sbarca in libreria con la rassegna “Tre tocchi d’Autore”, patrocinata dal Comune di Padova e organizzata con la collaborazione di Pallavolo Padova.

Con la moderazione del giornalista Massimo Salmaso, si andrà infatti a conoscere tre libri che parlano di sport e di pallavolo, incontrando direttamente gli autori. Si inizierà il 16 gennaio prossimo, nella sala hospitality della Kioene Arena, con Roberto Ghiretti e il suo “Io lo conoscevo bene”, una sorta di intervista autobiografica di Leo Turrini in cui si ripercorre la vita di uno dei più prestigiosi dirigenti della pallavolo italiana.

Il 6 febbraio – sempre alla Kioene Arena – sarà invece la volta di Marco Fantasia e del suo “Golden set”, in cui la voce Rai della pallavolo femminile racconta la storia di 13 atleti che non si sono fatti “schiacciare” dalle avversità. Con Fantasia saranno presenti anche altri illustri ospiti e una sorpresa che sveleremo nelle prossime settimane.

Gran finale il 2 marzo, alla Sala Anziani di Palazzo Moroni, con Fefè De Giorgi e il suo “Egoisti di squadra”, in cui il ct azzurro racconta come esaltare il talento senza perdere di vista il gruppo. Tre appuntamenti assolutamente da non perdere. Un dirigente, un giornalista, un allenatore: tre facce del nostro mondo. L’ingresso alle presentazioni è gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Il primo appuntamento con “Tre tocchi d’autore” è alle porte. Martedì 16 gennaio, alla Kioene Arena, il giornalista Massimo Salmaso incontrerà Roberto Ghiretti per conoscere da vicino il suo “Io lo conoscevo bene”, un libro-intervista scritto con Leo Turrini. Nel libro si ripercorre la storia di Ghiretti e, di fatto, della pallavolo italiana degli ultimi 40, vista con gli occhi di uno dei più illuminati dirigenti del nostro sport.  Storie, aneddoti, curiosità di pagine storiche del volley italiano, e non solo!

(Pallavolo Padova)