La Provincia respira: campagna di comunicazione coordinata con tutti i Comuni

La Provincia di Padova ha presentato a giornalisti e sindaci il progetto "La Provincia Respira", un’iniziativa mirata a informare e sensibilizzare la comunità del padovano contro l’inquinamento atmosferico e promuovendo la sostenibilità. Il progetto, una campagna informativa articolata, inizierà a metà gennaio, si protrarrà fino alla fine di maggio e si distinguerà per la sua diffusione capillare, coordinata attraverso ogni Comune della provincia.

Sostenuta con determinazione dall’Amministrazione provinciale, la campagna si basa su contenuti verificati pensati per diversi canali di comunicazione: pubblicità, social media, e un sito web dedicato – laprovinciarespira.it. Si avvarrà anche di opuscoli cartacei contenenti un decalogo di buone pratiche. Questo materiale sarà messo gratuitamente a disposizione dei comuni, accompagnato da un "libretto delle istruzioni" per garantire una diffusione coordinata dei suoi contenuti.

[articolo completo sul sito web della Provincia: https://www.provincia.padova.it/provincia-respira-campagna-di-comunicazione-coordinata-tutti-comuni ]

(Provincia di Padova)