SENZATETTO TROVATI ATTORNO ALL’INTERNO DELL’ EX ISTITUTO CONFIGLIACHI

EX ISTITUTO CONFIGLIACHI

Nel corso della tarda serata di sabato 6 gennaio intorno alle 22.30, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico- Squadra Volanti della Questura, sono intervenuti presso l’ex istituto Configliachi sito in via Guido Reni, a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini stranieri di aver rinvenuto in una stanza, all’interno dello stabile, tre persone prive di vita, su un giaciglio ed in posizione dormiente.

Sul posto, oltre ai poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, venivano fatti intervenire i Vigili del Fuoco, laPolizia Scientifica, personale sanitario e medico legale. Non sono stati riscontrati segni di violenza. All’interno della stanza sono stati trovati i residui di un braciere acceso. 

Due soggetti sono stati identificati mediante impronte digitali. Si tratta di due cittadini di origini tunisine di 24 anni e di 18 anni. Il primo richiedente protezione internazionale, con precedenti per stupefacenti e immigrazione clandestina, di recente arrestato dalla Squadra mobile, con divieto di dimora a Padova.  Il secondo, con precedenti per stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale. Sul terzo soggetto sono in corso ulteriori accertamenti.

La Questura di Padova è in contatto con il Consolato Generale della Tunisia a Milano, al fine di rintracciare ed informare i familiari dei due giovani deceduti già identificati.

(Questura di Padova)