Comune di Padova: la pioggia ostacola, ma non cancella la Festa della Befana

Come previsto la pioggia è caduta intensa per tutta la giornata del 6 gennaio e ha reso impossibile il regolare svolgimento della Festa della Befana in Prato.
Come già annunciato non è stato possibile montare la grande marionetta della Befana e, di fronte alle previsioni molto precise dell’Arpav, si è deciso anche di spostare lo spettacolo musicale della Dreaming Academy, assieme a clown e trampolieri nell’Agorà del San Gaetano e di mantenere in Prato i due gazebo per la distribuzione delle calze. Ovviamente non c’è stata la grande folla degli anni scorsi ma, nel corso del pomeriggio, sono state distribuite circa 2200 calze e tante persone hanno assistito allo spettacolo al San Gaetano. Ringraziamo i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la direttrice artistica dell’evento Sara Celeghin, assieme ai volontari e al personale del Comune che sono riusciti rapidamente a gestire i cambi di programma e ad assicurare comunque un bel pomeriggio di festa ai bambini e alle famiglie che sono uscite di casa sfidando il maltempo. Anche il sindaco Sergio Giordani ha voluto portare un saluto ai partecipanti sia in Prato che al San Gaetano.  

L’assessore agli eventi Antonio Bressa commenta: “La pioggia ci ha fatto cambiare programma, ma siamo riusciti comunque a mettere in campo un’offerta in linea con la tradizione della Befana che ha nella consegna dei doni ai bambini il cuore del significato di questa tradizione. Grazie alle calze distribuite e allo spettacolo messo in scena al riparo abbiamo infatti contribuito a portare un sorriso in questo giorno di festa dando una possibilità di intrattenimento alle famiglie padovane. L’appuntamento con il grande spettacolo di piazza è quindi rimandato al prossimo anno con nuove e coinvolgenti attrazioni. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per l’evento“.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)