Attivamente 2023-24: in arrivo 2000 attività per 200 scuole

Sono 2000 le richieste accolte per l’edizione 2023-2024 di Attivamente, che si traducono in altrettante attività ideate per completare e arricchire l’offerta formativa di circa 200 scuole e istituti delle province di Padova e Rovigo.

Anche quest’anno Attivamente si riconferma uno dei progetti più attesi e richiesti tra quelli realizzati dalla nostra Fondazione.

Molte le scuole di Padova e Rovigo che hanno fatto richiesta delle attività di un progetto che appassiona insegnanti e studenti, grazie alla varietà di proposte in programma e alla professionalità dei fornitori coinvolti.

Ogni attività extra-didattica è ideata per offrire agli studenti stimoli e strumenti preziosi per approfondire l’esperienza della conoscenza e confrontarsi con la complessità.

Per l’anno scolastico 2023/2024 Attivamente offrirà agli studenti delle scuole delle province di Padova e Rovigo un programma articolato di 34 attività in 5 aree tematiche e non solo. Infatti, da quest’anno, un’area tematica “extra” sarà dedicata ai docenti.

Attivamente mira a stimolare la fantasia, il pensiero critico e la curiosità di bambini e ragazzi (e da quest’anno anche docenti) con iniziative realizzate da collaboratori, professionisti ed esperti che conoscono il mondo della scuola e le sue esigenze.

Scopri le scuole selezionate

Se la tua scuola è stata selezionata, ti ricordiamo che…

Alla conclusione dell’attività gli insegnanti referenti sono tenuti obbligatoriamente a compilare il questionario di valutazione online.

La tua collaborazione ci aiuterà a valutare l’andamento delle singole attività e migliorare l’offerta formativa delle prossime edizioni di Attivamente.

Compila il questionario

(Fondazione Cariparo)