Exposcuola 2023: dal 9 all’11 novembre a Padova appuntamento con orientamento scolastico e formativo

exposcuola 2023

EXPOSCUOLA è l’appuntamento con l’orientamento dedicato ai giovani e alle loro famiglie nella scelta del percorso scolastico e formativo, che si svolge presso la Fiera di Padova, padiglione 5, dal 9 all’11 novembre 2023.
EXPOSCUOLA è anche un luogo dedicato allo scambio, al confronto e all’approfondimento dei temi che percorrono il mondo della Scuola e del lavoro. 
Come ogni anno, oltre a visitare i numerosi stand dedicati all’offerta formativa, è possibile partecipare al ricco programma culturale. 

Durante i giorni di EXPOSCUOLA, il Servizio Pubblica Istruzione della Provincia di Padova propone Incontri di Orientamento scolastico, guidati da esperte in materia, dedicati a ragazze/i che dovranno compiere la scelta della scuola superiore: 

  • Scegliere la scuola superiore” a cura della dott.ssa De Gioia
  • Orientarsi: quale scuola fa per me?” a cura della dott.ssa Soffiato

Per effettuare la prenotazione agli incontri e avere maggiori informazioni sugli orari, consultare la pagina dedicata al Programma culturale di Exposcuola:  https://exposcuola.it/programma-culturale/

Presso lo stand della Provincia di Padova, oltre a poter reperire infomazioni sull’offerta scolastica del territorio, è allestita la mostra dedicata alle Madri e ai Padri Fondatori e alla storia dell’Unione Europa, un  percorso espositivo di pannelli illustrati che spiegano le vicende di donne e uomini che nell’arco della loro vita, grazie al costante impegno, hanno visto trasformarsi in realtà il sogno di un Europa unita. Sarà disponibile materiale informativo dedicato ai giovani cittadini europei.
L’iniziativa è a cura dell’Ufficio Politiche Comunitarie e dell’U.R.P. della Provincia di Padova, con la collaborazione di Europe Direct Venezia Veneto.  
Per avere maggiori informazioni, scrivere a [email protected]

(Provincia di Padova)