Il teologo Zanchi apre l’anno all’Issr di Padova

Venerdì 10 novembre 2023 si apre ufficialmente l’anno accademico 2023/2024 dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova. Alle ore 16.30, nella sede della Facoltà teologica del Triveneto, il prof. Giuliano Zanchi, docente di Teologia all’Università Cattolica di Milano, terrà la prolusione dal titolo Fine del cristianesimo o della cristianità? Come interpretare la transizione.

La relazione sarà preceduta dal saluto del preside della Facoltà don Andrea Toniolo e dall’introduzione del direttore dell’Istituto don Livio Tonello.

Dopo la prolusione, ci sarà un intervento del prof. Gaudenzio Zambon, che diventa docente emerito. A margine del corso di Teologia della evangelizzazione, che ha proposto nel biennio di specializzazione, Zambon aprirà una finestra sulla realtà del cristianesimo mondiale, dove i segni di presenza sono più evidenti e più promettenti rispetto al vecchio continente.

Al termine, intervento del vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla e consegna dei titoli accademici ai diplomati nell’anno 2022-2023.

Info www.issrdipadova.it

Per prenotare la partecipazione compilare il modulo https://forms.gle/4Y7yVwYA9Y77s9vaA

(Facoltà Teologica del Triveneto)