Comune di Padova: il Giro d’Italia torna a Padova dopo 24 anni, la soddisfazione del sindaco, Sergio Giordani, e dell’assessore allo sport, Diego Bonavina

Il sindaco Sergio Giordani commenta a caldo: “Sono entusiasta e felicissimo che un grande momento di sport come il Giro d’Italia torni a fare tappa a Padova. Un evento così amato dagli italiani e così radicato nella storia del nostro Paese e nella storia del ciclismo mondiale che di certo assume significati e suscita passioni che vanno ben oltre i tanti appassionati. E’ un successo della città, c’è stato per anni un grande gioco di squadra per giungere a questo traguardo, e ringrazio in maniera particolare il Presidente Zaia col quale abbiamo collaborato in questo senso”. 

L’assessore allo sport Diego Bonavina sottolinea: “Padova ha vinto la sua volata, possiamo finalmente alzare le braccia. É da poco ufficiale che la 18a tappa del 107° Giro d’Italia si concluderà in Prato della Valle il 23 maggio prossimo. Dopo 24 anni siamo riusciti a riportare nella nostra città l’arrivo del Giro, un evento di portata internazionale, una vetrina incredibile e una festa per tutti gli amanti dello sport. Un risultato figlio di un grande lavoro di squadra, ma il nostro vero Giro inizia oggi. Abbiamo sette mesi da percorrere insieme mettendo idee e passione per creare un percorso che porti fino a quella magica volata. Per mostrare a tutti la bellezza di Padova, l’accoglienza dei suoi cittadini e la nostra capacità organizzativa. Buon Giro, Padova!

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)