“Caldaie a gas? Pezzi da Museo” arriva a Padova

“Caldaie a gas? Pezzi da Museo” arriva in Veneto
A Padova la mostra itinerante per informare sull’importanza della decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento

Arriva anche in Veneto, a Padova, la campagna d’informazione e sensibilizzazioneCaldaie a gas? Pezzi da Museopromossa da Legambiente e sviluppata con il supporto del Kyoto Club. Tra gli obiettivi dell’iniziativa: spostare i sussidi per le caldaie a gas su tecnologie di riscaldamento sostenibili; ottenere che dal 2025 tutte le caldaie dismesse vengano sostituite, obbligatoriamente, con sistemi di riscaldamento a basso impatto ed efficienti; smettere di promuovere le caldaie a gas come una soluzione sostenibile.

L’appuntamento sarà l’occasione per incontrare i cittadini e dare loro informazioni sui vantaggi delle pompe di calore, sul pannello solare da appartamento e di tutti gli strumenti disponibili oggi per ridurre costi in bolletta e consumi. Ma anche: efficienza e risparmio energetico, bonus sociali, comunità energetiche rinnovabili, condivisione di beni e servizi e tanto altro.

Per questo Venerdì 13 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 saremo in Via VIII Febbraio 1848 con l’appariscente mostra itinerante Caldaie a gas? Pezzi da Museo!

Leggi qui l’approfondimento e la petizione

The post “Caldaie a gas? Pezzi da Museo” arriva a Padova first appeared on Legambiente Padova Onlus.
(Legambiente Padova)