Settimana per l’energia e la sostenibilità

Gli eventi di Confartigianato Imprese Padova

Due sono gli appuntamenti online promossi da Confartigianato Imprese Padova, nell’ambito della settimana per l’energia e la sostenibilità organizzata da Confartigianato Imprese a livello nazionale. L’obiettivo? Promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire gli aspetti tecnici e normativi della green economy, creare occasioni di aggregazione e riqualificazione professionale attraverso l’offerta di nuovi servizi.

Andrea Rinaldo: il Nobel dell’acqua
Un’intervista con il vincitore del prestigioso riconoscimento

È Andrea Rinaldo il primo italiano vincitore del Stockholm Water Prize, noto come il Nobel per le ricerche sull’acqua che verrà intervistato da Confartigianato Imprese Padova, in collaborazione con Confartigianato Polesine, martedì 24 ottobre alle ore 12.00 in diretta sul nostro canale Youtube.

Andrea Rinaldo, veneziano, è Ordinario di Costruzioni idrauliche all’Università di Padova e direttore del Laboratoire d’Écohydrologie dell’École Polytechnique Fédérale di Losanna.

Scarica la locandina

Modelli di sostenibilità per le imprese artigiane.
Buone prassi nei settori alimentare e meccanica

Comprendere le dinamiche del mercato, analizzando i comportamenti virtuosi delle aziende in materia di valorizzazione delle risorse in ottica circolare, efficienza e approvvigionamento energetico, sostenibilità ambientale. E’ questo l’obiettivo del webinar organizzato da Confartigianato Imprese Padova che si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 12.00 sul canale YouTube.

Interverrà:

  • Enrico Cancino, Coordinatore di Veneto Green Cluster

Saranno mandate in onda le testimonianze di quattro imprenditori che hanno adottato buone prassi sostenibili:

  • Fabrizio Moda di CerealVeneta
  • Antonio Fabbro di Casa Vinicola Zaramella
  • Enrico Candiotto di Laser Point
  • Federica Gamba di Gamba Stampi

Modera Anna De Roberto, giornalista.

Scarica la locandina

Per partecipare agli eventi basterà collegarsi al canale YouTube di Confartigianato Imprese Padova, previa registrazione tramite il seguente form:

(Confartigianato Imprese Padova)