Petrarca Rugby: La formazione di sabato 7 ottobre

Tutto pronto per la prima giornata della serie A Elite, con il Petrarca che torna a giocare al “Centro Geremia”. Appuntamento sabato 7 ottobre alle 15.30 (arbitro Clara Munarini) con il Viadana.

I cancelli apriranno un’ora prima del match, biglietti a 10 euro (ridotto 5).

“Penso che dieci settimane di lavoro per questi 80 minuti valgano tanto”, spiega il tecnico bianconero Andrea Marcato. “La posta in palio è alta, torniamo al ‘Centro Geremia’ dopo due anni, è l’inizio di una nuova stagione di cui sappiamo l’importanza. Ci teniamo a far bene di fronte ai tifosi. Fondamentale iniziare bene, ci siamo ben preparati. Non possiamo essere perfetti, però vogliamo dimostrare dalla prima partita di essere il miglior Petrarca possibile in questo momento. Vogliamo vedere dai ragazzi la massima attitudine. Potranno esserci errori, ma è come si fanno le cose che importa, l’atteggiamento. Vogliamo dimostrare a tutti, in primis a noi e alla società, di tenere molto a quello che facciamo. 

Indubbiamente incontriamo una squadra che nell’ultimo anno sta facendo passi importanti, una squadra forte fisicamente davanti, che lotta su ogni palla, e che ha un’alta velocità tra i trequarti. Essendo l’inizio dovremo fare bene le cose semplici. Le priorità sono la lotta nei punti d’incontro, le fasi di conquista e tenere il possesso per non dare palle veloci di contrattacco al Viadana”.

La formazione del Petrarca: Esposito; Bellini, Fou, Caputo, Coppo; Lyle, Tebaldi; Vunisa, Botturi, Casolari; Trotta, Quaranta; D’Amico, Montilla, Brugnara. A disp.: Borean, Luus, Bizzotto, Bonfiglio, Ghigo, Romanini, Citton, Broggin.

#SerieAElite #PADvVIA #ForzaNeri

(Petrarca Rugby)