Festa di inizio anno accademico

Sarà una mattinata all’insegna dell’incontro, della festa e della convivialità quella di mercoledì 11 ottobre 2023 nella sede di Padova della Facoltà teologica del Triveneto.

Alle ore 11.30, nell’aula magna – teatro del seminario il preside don Andrea Toniolo darà il benvenuto alle studentesse e agli studenti e ai docenti, accogliendo le matricole dei tre cicli di studio del percorso teologico: istituzionale, licenza e dottorato.

Seguirà la proclamazione dei diplomati nell’anno 2022/2023. Saranno consegnati 35 titoli di baccalaureato, 8 di licenza in teologia spirituale e 3 in teologia pastorale.

Sarà poi la volta di salutare e ringraziare un docente emerito: padre Luciano Bertazzo, che ha insegnato Storia della chiesa al ciclo istituzionale, Storia dell’esperienza spirituale e Metodologia della ricerca scientifica in Teologia spirituale al ciclo di Licenza; è stato inoltre vicedirettore della Specializzazione in Teologia spirituale dal 2008 al 2013 e direttore del ciclo di Licenza dal 2013 al 2018.

Infine, Patrizia Cazzaro, neo-dottorata in Teologia, presenterà il suo lavoro di tesi su “Giovani e chiesa: direzioni opposte o possibilità di incroci?”, che è stato discusso il 2 ottobre.

A conclusione, alle ore 12.30, un momento di convivialità presso gli ambienti della Facoltà, condiviso con gli studenti dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova.

Iscrizioni entro venerdì 6 ottobre a questo link.

(Facoltà Teologica del Triveneto)