GELSICOLTURA QUALI PROSPETTIVE E QUALE SVILUPPO?

Coldiretti Treviso patrocina l’evento formativo del 29 settembre voluto da ADAF Piave

Coldiretti Treviso patrocina l’evento formativo dell’associazione dei Dottori in scienze agrarie e forestali di Belluno, Treviso e Venezia – “A.D.A.F. Piave”dedicato alla bachicoltura. L’evento, organizzato in collaborazione con il Museo Industria Bacologica di vittorio Veneto, si svolgerà il giorno Venerdì 29 settembre 2023, dalle 16:00 alle 19:00, presso A.V.A., sede di Treviso in vicolo Mazzini, 2/4 a Lancenigo di Villorba – TV. Titolo dell’evento La Gelsicoltura: Quali prospettive? Incontro di Studio sulle molteplici possibilità di utilizzo della pianta di gelso come coltura alternativa.

Relatori:

  • Dott. Silvio Faragò – ex Direttore dell’Istituto della Seta di Milano che interverrà sul tema: Il gelso ad uso multiplo.
  • Dott. Mario Sforzini – Head of Marketing ZERO s.r.l. che relazionerà su: La coltivazione del gelso: la sfida della ricerca e sviluppo di Zero s.r.l.

Poi spazio al dibattito con i Presidenti di: A.D.A.F. Piave, Dott.ssa Ornella Santantonio, Ordine Dott. Agronomi e Forestali di Treviso, Dr. Renzo Trevisin, Museo dell’Industria Bacologica di Vittorio Veneto, Dr. Ettore Marson.

Moderatore:

Dr. Fernando Pellizzari, Presidente A.I.G. (Associazione Italiana Gelsicoltori).

(Coldiretti Padova)