MISSIONE TERRANOSTRA/CAIN ORBO COMPIUTA: CONSEGNA SOLIDALE A DUE AGRITURISMI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA

MISSIONE TERRANOSTRA/CAIN ORBO COMPIUTA: CONSEGNA SOLIDALE A DUE AGRITURISMI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA

L’agriturismo trevigiano si è recato a Conselice per donare le attrezzature

Il grande cuore delle aziende agricole di Coldiretti Treviso continua a stupire. Questa volta è l’agriturismo Cain Orbo di San Floriano di San Biagio di Callalta a scendere in campo con una azione solidale e di grande cuore. L’agriturismo trevigiano, infatti, ha donato una serie di attrezzature a due aziende colleghe dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. Marilisa Piovesan ha condotto l’agriturismo Cain orbo fin dal 1996 con mamma Antonia, papà Giuseppe e l’aiuto della sorella Daniela e del cognato Lucio.

“Dopo 27 anni di attività è arrivato il momento a malincuore di chiudere l’attività in attesa di una nuova avventura che vivrò con mio marito Riccardo – spiega Marilisa, che è sempre stata un’agriturista attiva nella sua associazione, ovvero Terranostra Treviso – abbiamo deciso di donare buona parte delle attrezzature di cucina e sala (congelatore, banchi frigo, lavastoviglie, scaffali in acciaio, affettatrice, delle attrezzature da cucina e mobilio in legno) a chi si è ritrovato in stato di necessità. E’ il minimo che potessimo fare”.

I destinatari di questa donazione sono stati individuati da Terranostra Veneto ed Emilia Romagna pensando a due agriturismi che hanno necessità di supporto per riprendere le loro attività. Così una delegazione, capitanata da Loris De Miranda e Luca colussi, rispettivamente presidenmte e segretario di Terranoistra Treviso, si è recata a Conselice, in provincia di Ravenna, per consegnare il materiale presso l’agriturismo Del Merlo che dividerà le attrezzature con l’agriturismo Cà AD Caplò di Alfonsine.

“Complimenti a Marilisa per il suo gesto che rappresenta quanto le nostre aziende agrituristiche siano proiettate verso la società e soprattutto verso chi ha bisogno di un aiuto – sottolinea Loris De Miranda, presidente di Terranostra Treviso – Il nostro pensiero va a quelle aziende agricole colpite dall’alluvione che stentano a ripartire. Gli agricoltori hanno sempre dimostrato di avere grande forza d’animo e grande caparbietà. Anche questa volta sorprenderanno tutti”.  

(Coldiretti Padova)