Camposampiero: DISTRETTO DEL COMMERCIO TORRI E ACQUE DI CAMPOSAMPIERO: INCONTRO CON GLI OPERATORI PER ILLUSTRARE LE OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO DEL NUOVO BANDO

Per illustrare agli operatori le reali opportunità derivanti dal nuovo bando regionale sui distretti del commercio, il comune di Camposampiero, in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio Ascom Padova e Confesercenti del Veneto Centrale, organizza un incontro presso la sala consiliare del Comune che si terrà lunedì 2 ottobre alle ore 14,00.
Con una dotazione di 10 milioni di euro, a supporto di progetti finalizzati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica, il nuovo bando regionale offre nuove importanti opportunità di finanziamento agevolato.
Sono finanziabili, in particolare, gli investimenti delle imprese per lo sviluppo dell’offerta commerciale (vi rientrano macchinari, beni strumentali, hardware, attrezzature, arredi, sistemi per la sicurezza e la videosorveglianza, software e sistemi e-commerce, interventi edilizi e impiantistica). L’investimento minimo ammissibile per ciascuna impresa partecipante è fissato in € 15.000,00 ed il contributo a fondo perduto è pari al 50%.
Sono finanziabili al 100%, invece, gli interventi di valorizzazione e promozione del distretto, finalizzati alla transizione digitale nel settore commercio, alla sostenibilità ambientale e alla rigenerazione urbana.
“Abbiamo colto subito con entusiasmo questa interessante opportunità rivolta agli operatori economici del distretto Torri e Acque di Camposampiero” afferma l’assessore alle attività produttive e turismo Moira Simeonato “Il nostro distretto, riconosciuto nel 2019, tra i primi in Veneto, è già stato beneficiario di un bando regionale, che ha consentito di realizzare molte azioni positive a favore del nostro tessuto commerciale. Ricordiamo, solo a titolo di esempio, le 200 colonnine dispenser per disinfettante consegnate a tutti i punti vendita nel periodo in cui il covid metteva a dura prova tante attività economiche e la bella rivisitazione dell’ingresso in centro storico con i lavori di restyling e accessibilità fatti in Borgo Trento Trieste 
Invito tutti a partecipare all’incontro del 2 ottobre. Sarà tempo ben investito, che consentirà di valutare concretamente le nuove opportunità di finanziamento per la propria impresa e per il territorio in cui opera”.

Di seguito il link al bando della Regione del Veneto: http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=509151
Allegati

(Comune di Camposampiero)