Monselice: CONCORSO LETTERARIO PARI OPPORTUNITÀ – ECCO I VINCITORI

Si è conclusa Sabato 16 settembre, con la cerimonia di premiazione presso il Cinema Corallo, la 3ª edizione del Concorso Letterario “Monselice per le Pari Opportunità”.

Il Concorso, indetto dal Comune di Monselice, e promosso dalla Commissione Pari Opportunità in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e al Turismo, era incentrato sul tema “Davanti allo specchio: immagine di lei“.

Anche quest’anno, si è registrato un successo oltre le più rosee prospettive, con la partecipazione di centinaia di autori da tutta Italia.

Gli elaborati sono stati esaminati e giudicati da una giuria di alto livello presieduta da Marco Chinaglia, docente di Storia e Filosofia, appassionato di arte, teatro, musica; Milvia Boselli, già presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Padova, biologa e docente dell’Università patavina; Riccardo Ghidotti, storico, scrittore e poeta; Rossella Pretto, scrittrice, e Jone Suardi, artista.

L’Assessore Francesca Fama e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Maira Tietto hanno ringraziato la giuria plaudendo la serietà dimostrata, la conclamata imparzialità dovuta anche al metodo di lavoro applicato per giudicare le opere, e hanno sottolineato lo spirito di volontariato dei giurati che hanno svolto il loro lavoro gratuitamente. Emozionante il discorso del Presidente della Giuria, Marco Chinaglia, che si è complimentato con tutti i partecipanti.

Alla cerimonia, oltre alla Giuria e ai componenti della Commissione Pari Opportunità, erano presenti il Sindaco di Monselice Giorgia Bedin, il ViceSindaco Andrea Parolo e numerose personalità del mondo istituzionale e culturale.

In allegato comunicato stampa completo con elenco di tutti i vincitori.

(Comune di Monselice)