Monselice: Vincitori 3ª Edizione Concorso Letterario Nazionale di Monselice


Anche quest’anno un successo, oltre le più rosee prospettive, nell’adesione delle opere del Concorso Letterario Nazionale “Monselice per le Pari Opportunità – Davanti allo specchio: immagine di lei” indetto dal Comune di Monselice, promosso dalla Commissione Pari Opportunità in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e al Turismo.

Quest’anno sarà il Cinema Corallo, di Via S. Luigi a Monselice, ad ospitare la cerimonia di premiazione prevista per sabato 16 settembre 2023 alle ore 17.00. Gli elaborati sono stati esaminati e giudicati da una giuria di alto livello presieduta da Marco Chinaglia, docente di Storia e Filosofia, appassionato di arte, teatro, musica; Milvia Boselli, già presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Padova, biologa e docente dell’Università patavina; Riccardo Ghidotti, scrittore e poeta; Rossella Pretto, scrittrice, e Jone Suardi, artista.

Il 30 agosto la giuria ha consegnato i verbali che attestano sia il metodo di lavoro sia le statistiche in base alla valutazione dei 193 elaborati provenienti da tutta Italia recapitati in formato cartaceo e ai quali è stato assegnato un numero di protocollo assicurando così la totale imparzialità di giudizio. Al loro attento esame sono pertanto pervenute 106 poesie e 87 racconti provenienti anche dalle scuole.

L’Assessore Francesca Fama e la Presidente delle Pari Opportunità Maira Tietto ringraziano la giuria e concordano sulla serietà dimostrata da tutti i componenti della giuria della loro conclamata imparzialità dovuta anche dal metodo di lavoro datosi, sottolineano lo spirito di volontariato dei giurati che hanno svolto il loro lavoro gratuitamente.

Maggiori informazioni ed elenco dei Vincitori nel file allegato.

(Comune di Monselice)