Totti “Lukaku grande acquisto, la Roma non è da scudetto”

ROMA (ITALPRESS) – “Lukaku è un grande acquisto, ha un potenziale enorme ed è un giocatore che fa la differenza. Con Dybala sono due top player, spero che possano trovare subito una buona sintonia, ma un giocatore non può fare una squadra. Per centrare gli obiettivi serve un organico completo”. Così Francesco Totti, ex capitano della Roma, a Radio Tv Serie A con Rds sull’arrivo di Lukaku nella capitale. Poi sull’accoglienza riservata dai tifosi giallorossi all’attaccante belga: “Quando c’è una cosa un pò più grande la facciamo diventare grandissima. La passione che ci mettono i tifosi della Roma è difficile trovarla nel mondo. E’ la loro dimostrazione d’affetto e spero che tutti i giocatori ricambino questo affetto sul campo”.
L’acquisto del belga ex Inter, però, non fa di quella giallorossa una squadra da scudetto, a detta di Totti: “Dover parlare ora della Roma mi logora, avrei preferito essere più in alto in classifica. Le prime due giornate non sono andate bene ma siamo abituati a certe situazioni. Scudetto? La squadra non è attrezzata per vincerlo, ci sono team più forti in questo momento. L’obiettivo deve essere tornare in Champions, perchè la Roma merita di giocare in certi palcoscenici. La favorita è la Juventus: non facendo le Coppe avrà un altro modo di lavorare e questo non è poco”.
“Servono anzitutto i risultati, perchè così è una cosa tragica. Il mister, l’arma in più di questo team, e la squadra già sanno come cambiare modo di giocare e approccio alle partite. Gli acquisti poi daranno qualcosa in più rispetto alle prime giornate”, ha concluso Totti.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).