Coldiretti Padova saluta Patrizio Magagna, storico presidente della sezione di San Pietro Viminario

Coldiretti Padova saluta Patrizio Magagna, storico presidente della sezione di San Pietro Viminario

Coldiretti Padova saluta con gratitudine e commozione Patrizio Magagna, imprenditore agricolo e storico dirigente dell’organizzazione agricola, ex presidente della sezione di San Pietro Viminario, a lungo impegnato in prima persona nell’attività sindacale e attento alle necessità e alle istanze del settore primario.

Patrizio Magagna, 65 anni appena compiuti, è mancato domenica scorsa dopo un periodo di malattia: la sua è stata una vita dedicata all’agricoltura, da imprenditore agricolo nell’azienda di famiglia e nella società condotta con i fratelli, e alla famiglia. Lascia la moglie Roberta e i figli Alessandro e Silvia, i fratelli, le sorelle, cognati e nipoti. Da sempre impegnato nell’attività sindacale di Coldiretti Padova, è stato a lungo presidente della sezione di San Pietro Viminario e tra i dirigenti più attivi e partecipi, che non faceva mai mancare il suo contributo e il suo parere.

Storico imprenditore agricolo di San Pietro Viminario, era impegnato nella coltivazione di frutta, ortaggi e uva. Negli ultimi tempi ha seguito il figlio Alessandro nel percorso di insediamento in azienda, per continuare l’attività di famiglia, tramandando i valori e la passione che ha contraddistinto il suo lavoro.

“Non c’era riunione, incontro o manifestazione alla quale mancasse. – ricorda il presidente di Coldiretti Padova Roberto Lorin – Siamo grati a Patrizio per il suo appassionato e competente impegno a favore del progresso della nostra agricoltura e in difesa del lavoro degli agricoltori padovani. E’ stato un esempio per molti e in questo momento ci stringiamo ai suoi familiari”. Il funerale sarà celebrato mercoledì 23 agosto alle 9 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Viminario. E’ desiderio della famiglia che eventuali offerte vengano destinate all’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro.

(Coldiretti Padova)