Moda: dove va il mercato?

Aperitivo di networking e presentazione dei trend di settore

Un momento conviviale, un aperitivo di networking per condividere esperienze, pensieri, idee, ma anche un momento di riflessione sulle reali esigenze degli operatori del settore: tutto questo verrà affrontato nell’ evento conclusivo “Nuove tendenze del settore Moda“,  organizzato dalla categoria Moda di Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di Ebav, giovedì 14 settembre 2023, dalle ore 18.30 presso Casa Tormene di Selvazzano Dentro.

Per partecipare è obbligatoria l’scrizione, compilando il form riportato di seguito entro e non oltre il 13 settembre 

Evento realizzato nell’ambito del progetto EBAV Nuove tendenze del settore moda

Quale sarà il punto di partenza?

La consapevolezza che la filiera della moda si compone di una moltitudine di aziende di settori affini (tessile, abbigliamento, calzature, sarti e stilisti, pulitintolavanderie), ma spesso con dimensioni, obiettivi, problematiche ed esigenze completamente differenti. Quali direzioni potrebbero essere intraprese dalle aziende per aumentare la competitività? Proveremo a scoprirlo, con l’aiuto del nostro partner di progetto Galileo Visionary District, con la convinzione che, trovare una risposta a questa domanda, possa essere la chiave di volta in un periodo così delicato.

Il contesto socio-economico è in continua evoluzione. La tecnologia, i cambi generazionali e l’aumento della sensibilità al green stanno impattando molto sul settore della moda e sul relativo indotto. Andremo a fare un’analisi di scenario dei principali trend di settore, con esempi virtuosi nazionali ed internazionali che possano essere di ispirazione per le diverse categorie. Il mercato, oggi, premia indubbiamente la specializzazione, questo è certo. Altrettanto sicuro è che questo trend è destinato a disegnare anche il futuro.

Programma

Saluti di Katia Pizzocaro
Presidente del Sistema Moda di Confartigianato Imprese Padova

Relatori

  • Emiliano Fabris
    Direttore di Galileo Visionary District
  • Giulia Turra
    Executive Manager di Start Cube

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova, Matteo Negri: Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206207 – Cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)