Guerra Ucraina-Russia, nuovo attacco con droni a Mosca: colpito grattacielo


L’aeroporto di Vnukovo è stato temporaneamente chiuso. Mosca: “Respinto attacco con droni marini contro nostre navi nel Mar Nero”
Mosca, 1 ago. Nuovo attacco con droni sulla regione di Mosca. Lo ha reso noto il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, mentre il ministero della Difesa russo ha precisato che due aerei senza pilota sono stati abbattuti dalla difesa aerea nei distretti di Odintsovo e Naro-Fominsk, mentre un terzo è stato intercettato ed è precipitato. Sobyanin su Telegram ha precisato che non ci sono feriti ma che “è stata danneggiata la facciata del 21mo piano” di un edificio. L’aeroporto moscovita di Vnukovo è stato temporaneamente chiuso e i voli dirottati su altri scali. Il nuovo attacco è arrivato due giorni dopo le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: “La guerra sta tornando in Russia”.
La Russia rivendica di aver respinto un attacco condotto con tre droni ucraini contro le sue navi nel Mar Nero. In un post su Telegram, il ministero della Difesa russo ha scritto: “La notte scorsa le Forze armate ucraine hanno tentato senza successo di attaccare con tre droni marini le navi ‘Sergei Kotov’ e ‘Vasily Bykov’ della Flotta del Mar Nero, che stavano conducendo operazioni di pattugliamento nella parte sudoccidentale del mare, a circa 340 chilometri da Sebastopoli”. Le tre imbarcazioni senza pilota sono state distrutte “dall’armamento standard delle navi russe e non si registrano danni né vittime”.

(Adnkronos)