Este: Cinema Mondiale al Chiostro – agosto 2023

L’Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù propone la rassegna “Cinema Mondiale al Chiostro”: 5 proiezioni di grandi film che hanno fatto la storia del Cinema internazionale, presso il Chiostro San Francesco (ex Collegio Vescovile).

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.15. Ingresso libero.
In caso di maltempo: Aula Magna ex Vescovile

Info
Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù: tel. 3384569363
Biblioteca Civica Contessa Ada Dolfin Boldù: tel. 0429 619044

Il programma

giovedì 3 agosto
“…E tutti risero”
Nella grande città di New York c’è gente che deve essere sorvegliata e gente che vuole sorvegliare per conto di qualcun altro. Ma c’è anche gente che sorveglia per mestiere: sono gli uomini della Odissey Detective Agency, che fanno da investigatori privati…

giovedì 10 agosto
“M – Il Mostro di Dusseldorf”
Un ignoto assassino violenta e uccide numerose bambine senza lasciare alcuna traccia. Nella città viene allora organizzata una fitta rete di ricerche a cui partecipano anche mendicanti e criminali. Quando l’uomo, ben presto definito ‘il mostro di Düsseldorf’, viene individuato, un venditore di palloncini riesce con un gesso a segnargli sulle spalle una grande M.

giovedì 17 agosto
“L’uomo di paglia”
Andrea è il padre di una famiglia che sta per vivere un dramma tipicamente borghese, quarantenne operaio specializzato, che ogni giorno va al lavoro salutando cortesemente i vicini di casa che incontra sul pianerottolo.

mercoledì 23 agosto
“Nosferatu”
Considerato il capolavoro del regista tedesco e uno dei capisaldi del cinema horror ed espressionista. Nosferatu, il vampiro, è ispirato liberamente al romanzo Dracula (1897) dello scrittore irlandese Bram Stoker.

giovedì 31 agosto
“Morte di un maestro del te”
Due discepoli tentano di ricostruire l’ultimo periodo di vita del loro maestro del té e le cause che lo portarono al suicidio rituale.

manifesto cinema 2023 rev2


(Comune di Este)