Ed ecco era cosa molto buona

L’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I” di Belluno-Feltre, Treviso, Vittorio Veneto e la Scuola di formazione teologica della Diocesi di Treviso propongono la 48° edizione della Settimana biblica diocesana, che si svolgerà dal 16 al 20 agosto 2023 a Crespano di Pieve del Grappa.
La Settimana biblica, dal titolo Ed ecco era cosa molto buona, focalizzerà l’attenzione sui primi undici capitoli del libro della Genesi, riprendendo i temi affrontati nell’ultima edizione del Festival biblico.

Alle classiche relazioni, tenute da esperti biblisti, si aggiungeranno i laboratori che mirano a sviluppare per i docenti (e gli educatori) alcune attenzioni pedagogiche legate alle caratteristiche specifiche di questi testi, nonché alle fondamentali tematiche che in essi emergono (bene, male, relazioni uomo-donna, violenza e perdono, convivenza tra i popoli, dialogo interreligioso).

L’esperienza è di tipo residenziale, ma sarà possibile partecipare a singoli incontri, oltre che seguire le proposte “a distanza”.

Scarica il programma e la locandina.

Informazioni: [email protected] – tel. 0422 324835

Iscrizioni: https://forms.gle/87DUsd8YCrviZWM4A

(Facoltà Teologica del Triveneto)