SONDAGGIO | REnewable energy “Transizione energetica e comunità energetiche”

Partecipa anche tu al sondaggio, realizzato dal Dipartimento FISPPA dell’Università di Padova in collaborazione con il Comune di Padova, volto a indagare l’accettazione sociale delle energie rinnovabili e i fattori di comunità che possono guidare verso la transizione energetica attraverso lo sviluppo di modelli energetici emergenti, come le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

L’ obiettivo dell’indagine

Il progetto di ricerca intitolato “Transizione energetica e comunità energetiche” si basa su un questionario online, rivolto a tutti i cittadini e le cittadine maggiorenni del territorio italiano. È stata posta particolare attenzione anche a coloro che appartengono ad associazioni di categoria, o profili professionali. L’obiettivo? Identificare i bisogni, le percezioni, le aspettative dei cittadini (consumatori di energia, abitanti di siti in cui vi sono progetti in energie rinnovabili, stakeholder, e altri attori coinvolti nel mercato dell’energia) con riferimento alla crisi climatica ed energetica.

Compila il questionario entro il 30 settembre: 

L’elaborazione dei dati raccolti è regolata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/2003 e UE GDPR 679/2016) e sarà condotta armonizzando i risultati, in modo da eliminare qualsiasi riferimento personale dei partecipanti.

(Confartigianato Imprese Padova)