Este: Prosegue la consegna dei prodotti per la lotta alla zanzara

Per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, questo Comune ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa e repellenti per la pelle.

Il prodotto agisce sulle piccole superficie dell’acqua che elimina le larve di zanzare ed ha una durata di almeno 4 settimane.

Ogni mercoledì si può ritirare il Kit (barattolino di “Proxilar compresse” e una confezione di salviette repellenti alla citronella) presso presso l’androne del Municipio di Piazza Maggiore.

Tutte le utenze potranno rivolgersi direttamente presso il Municipio ogni MERCOLEDI’ mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e la distribuzione sarà gestita dagli operatori del Servizio Civile impiegati presso l’Ente pubblico.

Si precisa che è consentito il ritiro di una sola confezione per nucleo famigliare.

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d’acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d’acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

Si ricorda che è vietato un uso scorretto del prodotto, ed è obbligatorio leggere le informazioni contenenti i rischi ed i consigli di prudenza ed attenersi alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Este diffida da un uso non previsto e declina ogni responsabilità in tal senso.

Per avere ulteriori informazioni sull’argomento, clicca qui.


(Comune di Este)