Seminario internazionale: Interreligious Peace in Multicultural Society

Si è svolto sabato 15 luglio 2023 il seminario internazionale promosso dalla Facoltà teologica del Triveneto nell’ambito della Summer school “Dialogo interreligioso e inculturazione della fede” in corso in Thailandia.

I 17 studenti e studentesse partecipanti, accompagnati dal preside don Andrea Toniolo e dal docente don Giulio Osto, hanno vissuto un’esperienza straordinaria di incontro e di scambio culturale con la realtà accademica buddhista dell’Ibsc-International Buddhist Studies College – Mahachulalongkornrajavidyalaya University.

Nel corso del seminario Interreligious Peace in Multicultural Society gli studenti della Facoltà hanno portato contributi sul tema “Fede cristiana e pace: la via del dialogo” e sull’enciclica “Fratelli tutti”.

Altri interventi sono stati proposti dai professori dell’Ibsc: Frank J. Hoffman (Dialogo interreligioso), Phramaha Duangthip Parijattidhari Pali (Cittadinanza globale per la pace) e Maechee Narumon Jiwattanasuk (Una critica al multiculturalismo della pace).

(Facoltà Teologica del Triveneto)