Interreligious Peace in Multicultural Society, seminario Fttr-Università di Bangkok

Prosegue fino al 24 luglio 2023 la Summer School in Thailandia promossa dalla Facoltà Teologica del Triveneto, con la partecipazione di 17 studenti guidati dal preside don Andrea Toniolo e dal docente don Giulio Osto.

Sabato 15 luglio è in programma la visita all’Università di Bangkok, dove si terrà un seminario di studio con studenti e monaci, dal titolo Interreligious Peace in Multicultural Society.

È il primo seminario accademico internazionale organizzato dalla Facoltà, grazie alla collaborazione con Ibsc-International Buddhist Studies College – Mahachulalongkornrajavidylalaya University.

L’incontro sarà aperto dal direttore di Ibsc, Phrakrupalad Pannavoravat.

Seguiranno due interventi degli studenti della Facoltà Francesco Castiglioni e Filippo Visentin su Fede cristiana e pace: la via del dialogo e sull’enciclica Fratelli tutti.

Altri interventi saranno a cura dei professori dell’Ibsc Frank J. Hoffman (Dialogo interreligioso), Phramaha Duangthip Parijattidhari Pali (Cittadinanza globale per la pace) e Maechee Narumon Jiwattanasuk (Una critica al multiculturalismo della pace).

(Facoltà Teologica del Triveneto)